Tra le 50 isole più belle del mondo c’è anche un’italiana

Tempo di Lettura1 Minuti, 6 Second

Nella speciale classifica realizzata da Big 7 Travel è stata inerita anche un’isola italiana. Si tratta di Capri, isola azzurra, gemma dell’arcipelago flegreo che ammalia e rapisce con il suo incredibile fascino.

Non una scelta arbitraria, ma dettata da rigidi parametri che hanno portato alla realizzazione di una lista precisa, poi sottoposta all’attenta analisi dei lettori del sito che propone itinerari di viaggio accattivanti. I lettori hanno stilato, con i propri voti, la classifica delle isole più belle del mondo. Non solo isole del Mediterraneo, ma anche i freddi territori ricoperti da candida neve nel tetto del mondo, fino alle più classiche isolette dei Caraibi.

Una classifica così attenta che non poteva ignorare il Belpaese. Capri,unica isola italiana presa in considerazione, si piazza al 14esimo posto superando Fraser Island in Australia

Le motivazioni della scelta: “Capri gemma del Mediterraneo”

Le sue scogliere ripide e frastagliate, il porto bello e vivace, ma anche i locali in cui l’amicizia è parte integrante dell’ospitalità senza dimenticare la possibilità di poter assaporare cibi speciali, frutto della sapiente arte culinaria campana. Elementi che rendono l’approdo a Capri una vera e propria fuga in paradiso, un eden di bellezza e tranquillità tanto da far consentire all’isola il meritato epiteto di “gemma del Mediterraneo”

Informazioni

Scopri la bellezza dell’isola azzurra, alloggia a Capri

Close