I Laghetti di Avola incantano la Cnn: «uno dei posti più belli al mondo per un tuffo»

I laghetti di Avola
Tempo di Lettura1 Minuti, 17 Second

Fare un bagno nei laghetti di Avola è una meraviglia. L’ammiraglia dell’informazione made in Usa non ha dubbi: uno dei luoghi più belli dove è possibile fare un bagno indimenticabile si trova in Italia e precisamente in provincia di Siracusa. Ci troviamo presso la Riserva Naturale Orientata Cavagrande del Cassibile in quella Sicilia dove, in realtà, le occasioni per immergersi in acque meravigliose non sono rare.

I laghetti di Avola
I Laghetti di Avola tra i posti più belli al mondo dove fare un tuffo per la Cnn

Piscine naturali colorate da acqua azzurra e cristallina, incastonate in un canyon che esalta una natura rigogliosa e variegata. Alle pendici dei Monti Iblei si trova uno dei luoghi più belli della Sicilia. Un piccolo paradiso che non è passato inosservato agli attenti giornalisti della americana Cnn. Tanto che la Tv statunitense ha inserito il piccolo eden della riserva naturale orientata Cavagrande del Cassibile nella speciale top 20 dei luoghi più belli al mondo dove fare un bagno.

L’incanto siciliano è stato equiparato ad altri eccezionali luoghi del mondo dove fare un bagno diventa un appuntamento con l’esaltazione dei sensi. C’è, ad esempio, il fiume di Akigawa del Giappone, la baia di Dublino o il centro benessere Allas Sea Pool in Finlandia


Vuoi visitare i laghetti di Avola? Ecco dove pernottare


Di notevole interesse storico sono sicuramente le vecchie necropoli, in cui sono state ritrovate corredi tombali e ceramiche. Per gli amanti delle escursioni è possibile inoltrarsi in vari sentieri dove si potrà scoprire la ricca flora che offre il territorio della Riserva, dalle orchidee selvatiche al lentisco e al mirto.

Close