Ballate di mare salato al Mann: a Napoli la mostra dedicata a Corto Maltese

Tempo di Lettura57 Secondi

Fino al 9 settembre, il museo archeologico di Napoli omaggia la geniale creatività di Hugo Pratt con una mostra dedicata al lupo di mare più affascinante dell’universo narrativo delle nuvole parlanti: Corto Maltese, personaggio di culto delle graphic novel italiane.

L’esposizione racchiude almeno 100 opere custodite nel tempio della memoria e dell’archeologia della città di partenope, nel cuore pulsante della città all’ombra del Vesuvio. “Corto Maltese, un viaggio straordinario” nasce dalla sinergia tra il Comicon, la kermesse dedicata al fumetto che ogni anno richiama alla mostra d’Oltremare migliaia di appassionati e Patrizia Zanotti di Cong, profonda conoscitrice delle opere dell’indimenticato fumettista.

Tavole, schizzi, bozzetti, idee e suggestioni. Il percorso realizzato all’interno del Mann accompagna il visitatore attraverso il mondo di chine e sfumature che hanno dato vita all’affascinante marinaio solitario. Un eroe dei mari impegnato in avventure che invitano al viaggio, all’esplorazione e all’incontro dei popoli.

Informazioni

Mostra: “Corto Maltese: un viaggio straordinario”
Dove: Napoli – Mann, Museo archeologico di Napoli
Quando: Fino al 9 settembre
Costo del biglietto: 15 euro
Orari: Tutti i giorni dalle 09:30 alle 19:30

Dove dormire

Non lasciarti sfuggire questo eccezionale evento, prenota Hotel a Napoli

Close