Guida Viaggi 2018: il tuo Sud, come nessuno te lo ha mai raccontato | Imperatore Travel Blog

Guida Viaggi 2018: il tuo Sud, come nessuno te lo ha mai raccontato

È online la nuova Guida Viaggi 2017: scopri dove andare in vacanza al Sud Italia
10 maggio 2017

Guida Viaggi 2018: il tuo Sud, come nessuno te lo ha mai raccontato

Caro viaggiatore,

se ti trovi qui è perché la pensi proprio come noi. Vedi il viaggio come un’esperienza unica, in grado di restituirti i ricordi più emozionanti, quelli che ti porterai dietro per tutta la vita.

La vacanza è l’occasione per staccare la spina ed abbandonarsi al completo relax, la possibilità di condividere risate e meraviglie con i bambini, con la persona amata, o con chi si incontra durante il viaggio.

È l’opportunità per immergersi con tutti i sensi nella storia che ha reso tale quel luogo e assorbire tradizioni e cultura, ma anche la possibilità di scoprire posti incontaminati e l’ebbrezza di guardare il mondo da una prospettiva diversa.

Nel giro di un paio di mesi arriverà finalmente l’estate, e la domanda sorge spontanea: dove andrò in vacanza quest’anno?

La scelta è ardua perché se capiti male, probabilmente, sarai costretto ad aspettare l’anno successivo per godere del periodo di pausa che ti meriti e, quindi, inizi a sfogliare riviste e fare ricerche nel tentativo di scegliere la meta giusta.

Noi di Imperatore abbiamo pensato proprio a te scrivendo la tanto attesa Guida Viaggi 2018, per darti una visione completa di tutto ciò che il Sud e le sue meravigliose Isole possono offrirti ed aiutarti nella scelta della tua vacanza ideale.

Inoltre, scaricando la guida potrai accedere anche ad un coupon esclusivo per usufruire di uno sconto sul tuo prossimo viaggio.

Con la Guida ti porteremo alla scoperta della:

Campania: Il folklore di questa terra è conosciuto in tutto il mondo, musa ispiratrice di pittori, cantautori, scrittori nazionali ed internazionali.

Le calde spiagge bagnate dal Tirreno e le sue tre sognanti Isole offrono un’atmosfera estremamente rilassante ed adrenalinica allo stesso tempo, tra percorsi ad alta quota ed il torrentismo da sperimentare in un ambiente incontaminato. Un’immersione nella storia che ha reso Pompei famosa in tutto il mondo e Napoli, la cui meraviglia si nasconde dietro ogni angolo, tra l’assaggio di una pizza a portafoglio ed una sfogliatella.

Basilicata: Ferma nel tempo è testimonianza di come l’uomo può adattarsi all’ambiente senza snaturarlo, è per questo motivo che i famosi sassi di Matera le hanno permesso di entrare a far parte della selezione come Capitale Europea della Cultura 2019. Conserva illibate numerose calette dalla tranquillità quasi utopica come anche l’esperienza adrenalinica del volo dell’angelo tra le vette delle Dolomiti.

Puglia: Terra di ulivi, dei famosissimi trulli di Alberobello, dal mare cristallino che bagna i lunghi arenili e circonda le rocce a picco sul mare, regalando paesaggi mozzafiato. È una delle mete predilette dai turisti durante i mesi estivi, dal Gargano al Salento, non lesina nemmeno sugli eventi che propone, come la rinomata Festa della Taranta, piena di folklore e tradizioni e la suggestiva Danza dei Coltelli.

Calabria: La piccantezza che stuzzica tutti i sensi, dalle bellissime coste differenti le une dalle altre, spiagge di sabbia rossa, bianca e distese di piccoli ciottoli. È qui che troviamo Diamante, la città dipinta di murlales, a Crotone il santuario dedicato alla dea greca Hera e a Reggio Calabria i magnifici Bronzi di Riace. La patria del peperoncino a cui ha dedicato una delle più famose e divertenti sagre del nostro paese.

Sicilia: La regione più estesa d’Italia e l’isola più grande bagnata da tre mari dalle spiagge caraibiche e le città mosaico di stili completamente differenti ma meravigliosamente amalgamati, dal barocco al moderno liberty. Intrisa di cultura greca e romana ti guiderà nella storia che l’ha resa tale, alla scoperta dei sapori più particolari dal rustico al dolce tipico dei cannoli.

Le isole: Il dualismo che ci attrae di questi territori è un ago della bilancia che oscilla tra libertà ed impotenza. Il fascino delle coste delle Egadi, le Eolie, le Pelagie e le bellissime Ustica e Pantelleria. Spiagge di sabbia nera, piscine naturali e arenili di sabbia rossa, fondali come se fossero musei sott’acqua; paradisiache al di sopra e al di sotto del livello del mare

La Sardegna: l’isola vergine da scoprire con estrema attenzione nei suoi 2000 km di costa e le oltre 240 spiagge di varia natura, lambite da un mare turchese che invita a tuffarsi. Tra l’incantevole Costa Smeralda, San Teodoro, l’arcipelago della Maddalena con la sua sabbia rosa, Alghero dai fondali rosso corallo, in questa regione non potrai fare altro che riempirti gli occhi di meraviglia. Alla scoperta delle innumerevoli grotte e dei luoghi intrisi di storia, perfettamente preservati.

Questo è solo un assaggio di ciò che il Sud può offrirti, immergiti completamente nella magia, clicca qui e scarica la Guida Viaggi 2018 per conoscere queste regioni meravigliose come nessuno te le ha mai raccontate.

Inserisci i dati richiesti e ricevi in pochi secondi la Guida tramite email, inoltre all’interno troverai un codice coupon esclusivo da utilizzare sul tuo prossimo viaggio.   

Noi di Imperatore siamo pronti a rendere la tua vacanza uno dei tuoi più bei ricordi, come con i nostri oltre 150.000 clienti, basta lasciarti ispirare.

GD Star Rating
loading...
Guida Viaggi 2018: il tuo Sud, come nessuno te lo ha mai raccontato, 1.0 out of 5 based on 1 rating

Commenti

commenti