È online la nuova Guida Viaggi 2017: scopri dove andare in vacanza al Sud Italia | Imperatore Travel Blog

È online la nuova Guida Viaggi 2017: scopri dove andare in vacanza al Sud Italia

Viaggio nel gusto: appuntamento con Ischia Safari
13 settembre 2016

È online la nuova Guida Viaggi 2017: scopri dove andare in vacanza al Sud Italia

Maggio sta per finire e senza neanche accorgercene ci ritroveremo con l’estate alle porte. Il primo pensiero sarà: dove andrò in vacanza quest’anno?

Tranquillo, se non hai ancora deciso ci pensiamo noi ad ispirarti e farti trovare la meta ideale per le tue vacanze grazie alla inedita Guida Viaggi 2017 di Imperatore Travel World.

Lasciati guidare quindi nell’entroterra del Sud Italia e tra le coste delle Isole, tra paesaggi naturalistici e spiagge da sogno.


Campania

La Campania è senza dubbio tra le regione più belle d’Italia, ricca di folklore, arte e storia. Il capoluogo è Napoli, e meglio di questa, nessuna città rappresenta al meglio la Campania, con la sua ricchezza enogastronomica, artistica e storica, che ogni anno accoglie milioni di turisti che si aggirano per i vicoli stretti e caratteristici di questo luogo.

Un trionfo delle culture che si sono succedute nei secoli e che hanno lasciato la loro traccia confondendosi con il caratteristico popolo partenopeo, rendendolo uno tra i più accoglienti del mondo.

Se invece state cercando un luogo di vero relax, allora le Terme Ischitane sono il posto ideale per rilassarsi e per godere delle bellezze paesaggistiche dell’isola. Ma anche Capri, Procida o l’intera Costiera Amalfitana, offrono uno spettacolo marino senza pari. Tra le acque limpide delle baie e l’architettura colorata e vivace, Amalfi, Vietri e Positano sono tra le mete più ambite per le vacanze estive dell’intera regione.

Scarica la guida completa e scopri tutte le meraviglie della Campania, tra il mare del Cilento e la bellezza artistica dell’Arcipelago napoletano.


Calabria

La punta dell’Italia: la Calabria. Le spiagge rosse, la natura selvaggia e i percorsi avventuristici.

La regione calabra è la regina dei parchi italiani, il più importante è il Parco della Sila, si estende per le province di Catanzaro, Crotone e Cosenza. 66 Sentieri che percorrono 600 km ricchi di percorsi che abbracciano varie esigenze: a piedi, a cavallo o con lo sci di fondo.

Per i più sportivi, il Parco della Sila, accoglie i suoi visitatori con una varietà di sport possibili, come il tiro con l’arco, la vela, il canyoning, l’orieentering e il birdwatching. Anche il Parco Nazionale dell’Aspromonte è uno dei siti più visitati dagli appassionati di escursionismo, merito di Gambarie dell’Aspromonte, rinomata per le sue piste lunghe 11 km, a 1350 metri sul livello del mare, che offrono uno spettacolo indimenticabile dell’Etna e delle Isole Eolie.

Ma la Calabria non è solo escursionismo, nella nostra guida potrai trovare tutto ciò che vuoi sapere sulle coste calabre caratterizzate da fondali bassi e promontori di natura argillosa.


Puglia

Il tacco d’Italia, la Puglia è divisa tra il nord della regione e il Salento, a sud.

Famosa per le sue acque cristalline, ma soprattutto per la forte presenza di feste folkloristiche fortemente sentite dall’intero popolo pugliese, come la Danza dei Coltelli e la Festa della Taranta.

La Puglia è la meta preferita dai turisti per le vacanze estive. Tra Gallipoli, Bari e Lecce, c’è solo l’imbarazzo della scelta di luoghi con un forte carattere artistico e storico; come la Basilica di Santa Croce con la sua pavimentazione a mosaico che rappresenta lo stemma della città, o il Quartiere Murattiano a sud di Bari in cui possiamo ammirare il Teatro Petruzzelli o il Politeama Margherita.

Ma anche i Trulli di Alberobello vantano un forte tasso di turismo. Un paesaggio agrario che ha dato vita alla civiltà della pietra a secco e che dal 1996 è diventata Patrimonio dell’Umanità.

Lo street food di Bari, le torri costiere e lo Zoosafari di Fasano, sono solo alcune delle cose che troverai all’interno della nostra guida, in cui potrai esplorare le città della Puglia e scegliere qual è quella più adatta ai vostri gusti.


Basilicata

Per l’intera regione è possibile scorgere vari siti di grande valore storico, ma quello che, più di tutti, cattura l’attenzione del turista sono i Sassi di Matera. Patrimonio dell’Umanità dal 1993, i Sassi di Matera sono strutture complesse ricavate direttamente nella roccia. Sulla città di Matera domina la Cattedrale nata dalla fusione tra l’arte barocca e lo stile romanico pugliese, accompagnata da numerose chiese rupestri e di epoca medievale.

Oltre la città dei Sassi, la Basilicata è una terra ricca di aree verdi, tra la Comunità Montana del Vulture e il Parco Nazionale del Pollino. Entrambi i parchi sono attraversabili con numerosi percorsi di trekking, sci di fondo e birdwatching. Quest’ultimo è molto diffuso soprattutto nel Parco Nazionale del Pollino dove è possibile incontrare esemplari come l’Aquila Reale, il Grifone e L’Osmoderma italiaca, tra le specie più rare d’Europa.

Scopri questi luoghi e altri paesaggi della Basilicata con la nostra guida viaggi.


Sicilia

La più grande delle isole italiane, la Sicilia è una terra ricca di storia, arte, ma soprattutto, magnifiche spiagge in cui rilassarsi e godere delle acque limpide presenti lungo tutta la regione.

L’isola è bagnata dal Mar Ionio, Tirreno e Mediterraneo, offrendo così una ricca popolazione marina di grande impatto. Dalla costa occidentale a quella orientale si possono contare numerose baie e insenature che rendono questa terra la madre di molte tra le spiagge più belle del Sud Italia, come Cala Rossa, Baia di Pollanara, scenario de Il Postino di Massimo Troisi, o Punta Secca, ambientazione del ben conosciuto Commissario Montalbano.

Nell’entroterra siculo, le province sono un trionfo di arte greca, bizantina e araba che raccolgono la storia secolare dei popoli che hanno abitato questo terra.

Inoltre, una grande bellezza architettonica, immancabile tappa siciliana, è il Duomo di Messina, dove, allo scoccare del mezzogiorno, è possibile ammirare lo spettacolo dei congegni meccanici che animano figure scultoree rappresentanti espisodi storici o religiosi legati alla città.

Scopri le bellezze, le coste e le prelibatezze enogastronomiche della Sicilia, sfogliando la nostra guida viaggi.


Le Isole

Tra le spettacolari isole della Sicilia, Linosa emerge per la sua atmosfera pienamente dedicata al relax. La totale assenza di caos e di locali notturni, rendono quest’isola dall’anima vulcanica, un luogo fermo nel tempo, all’insegna del benessere e della tranquillità. Ma anche Ustica, parte integrante della Riserva Marina Protetta, che si caratterizza per la sua atmosfera scura e aspra, per via della sua natura di isola nata sulla parte emersa di un vulcano sottomarino; o la più conosciuta Lampedusa, con i suoi 33 km di costa e la più bella spiaggia d’Italia: la Spiaggia dei Conigli.

Le isole della Sicilia sono il luogo ideale per godersi il vero relax addentrandosi nelle meravigliose spiagge tra le più belle del mondo. Scoprile all’interno della nostra guida viaggi, stilata appositamente per farti conoscere queste terre magiche.


Sardegna

La Sardegna è una terra ricca di boschi, montagne e pianure che rendono quest’isola un luogo di immensa bellezza per la natura incontaminata. Ma soprattutto, la Sardegna è caratterizzata dalle splendide coste che comprendono la Costa Smeralda e San Teodoro.

Anche l’Arcipelago della Maddalena, a un passo dalla Corsica, è un vero e proprio paradiso naturale caratterizzato da sottili spiagge rosa e dalla Roccia dell’Orso, una roccia che negli anni, modellata dal vento e dalle intemperie, fino a raggiungere le sembianze di un plantigrado.

Non solo mare, la Sardegna è ricca di siti archeologici, tra cui ricordiamo Su Nuraxi, Patrimonio dell’Umanità dal 1997, testimonianza della comunità preistorica dei nuraghi. Ma anche Alghero, la piccola Barcellona, la Riviera di Corallo e il Golfo dell’Asinara. La Sardegna va oltre le rinomate coste, noi abbiamo raccolto tutte le sue bellezza nella nostra guida viaggi 2017, sfogliala e trova la meta ideale per le tue vacanze sull’Isola.


Scopri la Guida Viaggi 2017 Completa

Abbiamo stilato la Guida Viaggi 2017 per offrirti le migliori mete per i tuoi viaggi. Romantica, in famiglia o avventurosa, qualsiasi sia la tua vacanza ideale, sfoglia la nostra guida e lasciati ispirare dalla nostra conoscenza ed esperienza.

Al suo interno troverai approfondimenti, itinerari, mappe con punti di interesse e tutto ciò che vorresti sapere sulla tua prossima destinazione.

Se solo vorrai, potrai scaricarla gratuitamente e in pochi secondi con un semplice click.

Commenti

commenti