Viaggio nel gusto: appuntamento con Ischia Safari

Ischia Safari

Riscoprire e valorizzare i sapori più autentici di Ischia. Questa la mission degli chef stellati Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, che portano sull’isola verde del golfo di Napoli una ventata di innovazione culinaria senza però mai dimenticare le solide tradizioni contadine e marinare. Stiamo parlando di “Ischia Safari”, un viaggio nel gusto che il 18 e il 19 settembre punterà i riflettori su oltre 50 professionisti del settore, tra chef, pasticceri e pizzaioli.

Ischia Safari - Pizza Fritta Ischia Safari - Pizza Fritta

Giunto alla seconda edizione, questo evento celebra, attraverso le interpretazioni di alcuni dei migliori cuochi italiani, le note gastronomiche che caratterizzano a pieno il territorio. I due chef ideatori, così legati a Ischia e dove proprio sull’isola esprimono la loro passione per la cucina mediterranea, realizzano ormai da due anni un progetto che mira a difendere il più possibile le tradizioni di quella che è la “dieta” più desiderata al mondo!

Chef di Ischia Safari

E infatti è proprio Di Costanzo, che tra l’altro ha da poco aperto il suo “Danì Maison”, a sottolineare il profondo legame con il luogo natio: «Non dimentico la mia terra – racconta – l’isola in cui sono nato e da cui ho potuto trarre ispirazione e materie prime eccellenti che hanno premiato, insieme alla mia ossessiva ricerca, la qualità della mia cucina».

Ecco gli eventi in programma:

Domenica 18 settembre

Negli eleganti e suggestivi ambienti dell’Albergo della Regina Isabella, nel comune di Lacco Ameno, Chef stellati realizzeranno un menù esclusivo per la Cena di Gala, rigorosamente gourmet! Nino Di Costanzo, Gennaro Esposito, Alfonso Iaccarino, Pasquale Palamaro, Antonino Maresca, Gaetano Trovato e Francesco Sposito saranno i protagonisti della serata che inizierà alle 20:00 proprio a due passi dal mare. Il ricavato sarà devoluto agli studenti più meritevoli, che potranno usufruire di un periodo di alta formazione nel mondo della ristorazione. Per info e prenotazioni potrete contattare l’Albergo della Regina Isabella telefonando allo 081 994322.

L'Albergo della Regina Isabella

Lunedì 19 settembre

 Dalle 19:30 il Parco Termale “Negombo” ospiterà le performance di oltre 50 professionisti, scelti da Palamaro e Di Costanzo, che si concentreranno sugli ingredienti più importanti del panorama gastronomico ischitano e, più in generale, campano. Il biglietto di ingresso di 45,00 € darà diritto ad un carnet di 35 degustazioni libere: 30 food e 5 drink. Per info e prenotazioni: 081 986152.

Ischia Safari al Negombo

 

 

 

GD Star Rating
loading...
Viaggio nel gusto: appuntamento con Ischia Safari, 5.0 out of 5 based on 1 rating


Rispondi