Capodanno in piazza: 4 mete per il Sud Italia! | Imperatore Travel Blog

Capodanno in piazza: 4 mete per il Sud Italia!

Tavola imbandita a Natale
Natale in tavola: ecco cosa si mangia al Sud!
23 dicembre 2015
Le località più richieste del 2015
Le 10 località più richieste del 2015!
31 dicembre 2015

Capodanno in piazza: 4 mete per il Sud Italia!

La notte più magica dell’anno è alle porte e già fervono i preparativi per rendere speciale e indimenticabile il veglione di Capodanno. C’è chi preferisce trascorrere il 31 dicembre in famiglia, tra l’affetto dei propri cari, e chi invece vuole stappare una buona bottiglia di champagne o spumante in piazza con gli amici di sempre allo scoccare della mezzanotte.

Come ogni anno, infatti, nelle più importanti città italiane si aspetta il nuovo anno in compagnia di artisti italiani e internazionali. Abbiamo scelto per voi le 4 mete del Sud Italia, in questi giorni baciato da un caldo e atipico sole, dove passare la notte di San Silvestro.

Napoli

Capodanno a Napoli

A Napoli il Capodanno è sinonimo di Piazza del Plebiscito. Nel luogo più importante del capoluogo partenopeo andrà in scena “un grande spettacolo”, definito così dal Comune: dalle 21:30 inizierà il concertone dove si esibiranno artisti del calibro di Max Gazzè, Enzo Avitabile, Clementino, Lina Sastri, Tony Esposito e Rino Zurzolo. Non potrà mancare durante la serata un tributo all’indimenticabile Pino Daniele, simbolo dell’intera città scomparso recentemente. Dopo il consueto brindisi di mezzanotte si potranno proseguire i festeggiamenti sul lungomare Caracciolo con la tradizionale discoteca all’aperto; da Piazza Vittoria a Borgo Marinai ci saranno, infatti, ben quattro postazioni con altrettanti generi musicali. Ma non è un vero Capodanno senza i magici fuochi d’artificio da Castel dell’Ovo, che inizieranno all’una e mezza!

Palermo

Capodanno a Palermo

Nella notte di San Silvestro, in piazza Castelnuovo, a Palermo, arriveranno a scaldare l’atmosfera con le proprie voci l’ex vocalist dei Matia Bazar, l’amata Antonella Ruggiero, e Mario Venuti, cantautore siciliano. Calcheranno il palco anche il cantante neomelodico napoletano Tony Colombo e la band sicula Tinturia, un gruppo che riesce a fondere sonorità reggae, pop, rap, funk, rock e folk. Un evento over 30 da non perdere è sicuramente il “Capodanno Vola” alle Officine Baronali: si inizierà con un ricco cenone per proseguire con l’entusiasmante musica dal vivo dei gruppi ILDUO, Retrotape e Giusy Sciortino e aspettare tutti insieme la mezzanotte.

Matera

Capodanno a Matera

La Capitale della Cultura Europea per il 2019 ospiterà il Capodanno Rai 2016, “L’anno che verrà”. In diretta da Matera ben tre celebri conduttori, Amadeus, Claudio Lippi e il comico Rocco Papaleo, annunceranno i vari artisti che si esibiranno in piazza Vittorio Veneto. A susseguirsi sul palco nomi importanti della musica italiana come Noemi, Antonello Venditti, Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, Malika Ayane e Marco Masini. Ampio spazio anche per un intramontabile artista internazionale, Paul Young apprezzato in tutto il mondo per i suoi capolavori come “Everytime you go away” e “Come back and stay”.

Bari

Capodanno a Bari

A Bari, da piazza Libertà, l’emittente televisiva Canale 5 manderà in onda il Capodanno 2016! Ad attendere il nuovo anno nel capoluogo pugliese ci saranno, tra i tanti, il noto cantante napoletano Gigi D’Alessio, Gianluca Grignani, Dolcenera, Nek, The Kolors, Anna Tatangelo e Bianca Atzei. Animeranno la serata anche la conduttrice veneziana Mara Venier, il comico Francesco Cicchella di Made in Sud, Uccio De Santis e Gianni Ciardo, e l’attrice Giulia Luzi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti