Ristorante Indaco, il risveglio dei sensi! | Imperatore Travel Blog

Ristorante Indaco, il risveglio dei sensi!

Mercatini di Natale
I 5 Mercatini di Natale più belli del Sud Italia
26 novembre 2015
Tavola imbandita a Natale
Natale in tavola: ecco cosa si mangia al Sud!
23 dicembre 2015

Ristorante Indaco, il risveglio dei sensi!

Ristorante Indaco

Incastonato in uno degli angoli più intimi e romantici dell’Albergo della Regina Isabella, sull’isola d’Ischia, il Ristorante Indaco, guidato dallo chef Pasquale Palamaro, è un ritrovo autentico e ricercato per chi vuole dedicarsi una cena all’insegna della scoperta dei sapori mediterranei.

Affacciato sul mare che cinge il comune di Lacco Ameno e avvolto dai colori caldi dell’imbrunire, è una meta imprescindibile se vi trovate per vacanza sull’isola verde, riservata a chi ama i gusti intensi della tradizione culinaria mediterranea. Il Ristorante Indaco, fregiato da una prestigiosa stella Michelin e motivo d’orgoglio per la famiglia Carriero, propone piatti innovativi e rivisitati in chiave gourmet che restano saldamente ancorati alla memoria di antiche ma sempre speciali ricette.

Per descrivere nel miglior modo possibile l’Indaco, abbiamo deciso di intervistare proprio lo chef Palamaro:

Qual è la tua “missione” ?
«Se parliamo di missione, la più importante, dal punto di vista professionale, è quella del rispetto nei confronti di chi sceglie l’Indaco per trascorrere un momento importante, garantendo sempre la qualità di ciò che paga una persona»

Cosa ricercano gli ospiti nei tuoi piatti?
«Negli ultimi anni ho notato che il pubblico gastronomico è aumentato a dismisura e lo stesso è diventato più esigente e preparato. Oggi la gente quando viene da me si aspetta non solo del buon cibo ma anche un’idea geniale, un abbinamento insolito e una presentazione emozionante».

Chef Pasquale Palamaro Ristorante Indaco

Da cosa ti lasci ispirare?
«I miei piatti non nascono mai da una sola idea. Lascio aprire la prima porta di un nuovo piatto dalle mie emozioni interne e molte volte possono partire da una scena di un film, da un brano di musica, da un’opera d’arte e dal momento che stai vivendo. In seguito creo il contorno e tendo verso un’immagine reale. In questo modo do la possibilità di poterla degustare ed esprimo l’idea di ciò che ho precedentemente pensato».

Progetti per il futuro?
«Il progetto più ambizioso è quello di crescere ancora di più insieme all’Indaco, ormai diventato parte di me»

Ristorante Indaco

Inaugurato nel 2009, il Ristorante Indaco, grazie al continuo aggiornamento nel periodo invernale di Pasquale Palamaro – ischitano doc – vive una costante evoluzione, basata sulla creazione di piatti genuini ma laboriosi, arricchiti da preziosi prodotti che lo chef cura personalmente nel suo orto.

Ristorante Indaco Ristorante Indaco

Una sinergia perfetta si conferma con la prodigiosa Spa dell’Albergo della Regina Isabella. Infatti, all’interno dei programmi benessere, creati ad hoc da esperti del settore che coniugano in modo eccezionale nutrizione ed estetica, viene inserito il gourmet di Pasquale Palamaro come stile di vita e forte richiamo alla dieta mediterranea, da sempre apprezzata e invidiata dal mondo intero. Non viene offerta, dunque, una classica cura dimagrante ma il piacere di gustare cibi semplici nel rispetto della salute, con possibilità di menù personalizzati per celiaci e intolleranti.

Insomma, un’oasi in cui farsi guidare dai sapori di terra e di mare e vivere un’esperienza di gusto davvero irripetibile!

Commenti

commenti