Gran Tour Campania: in viaggio verso una terra meravigliosa! | Imperatore Travel Blog

Gran Tour Campania: in viaggio verso una terra meravigliosa!

Lungomare Falcomatà
Lungomare Falcomatà: il più bel chilometro d’Italia
29 aprile 2015
Festival Divingusto
Divingusto: ritorna il Puglia Food & Wine Festival
22 giugno 2015

Gran Tour Campania: in viaggio verso una terra meravigliosa!

Gran Tour Campania

La Campania è una meta imprescindibile per chi decide di esplorare il vasto patrimonio che risiede nel Sud Italia. Terra magica densa d’arte, bellezze naturalistiche e tanta buona cucina. Crocevia, ancora oggi, di popoli e culture, andremo alla scoperta di questa regione dal 16 al 23 maggio seguendo il Gran Tour Campania di Imperatore Travel che ci guiderà verso un’esperienza di viaggio davvero unica.

Sarà possibile seguire in diretta tutte le tappe e le emozioni del #tourcampania sui social di Imperatore Travel (Facebook, Twitter, Google+ e Instagram).

instagram blog tour


Inizieremo dall’isola azzurra, Capri: in motonave raggiungeremo da Napoli l’oasi dei Faraglioni, faremo visita alla Villa San Michele e ai Giardini di Augusto da dove si potrà godere di uno spettacolare panorama sulla sinuosa Via Krupp e sulla suggestiva Marina Piccola.Capri - I FaraglioniLa seconda tappa sarà dedicata al simbolo incontrastato della regione: il Vesuvio. Un’appassionante escursione ci condurrà verso il vulcano partenopeo e subito dopo pranzo ci dirigeremo verso la straordinaria Pompei, visitandone la celebre Villa dei Misteri, dove respireremo la secolare storia del popolo romano e delle sue splendide forme architettoniche arricchite da sapiente arte musiva.

Ci incanteremo nei vicoli del centro storico di Napoli, uno dei più estesi d’Europa, inoltrandoci nelle botteghe artigianali di San Gregorio Armeno, nello storico Duomo di San Gennaro – dove è custodito il Tesoro del Patrono – e nella Chiesa di Santa Chiara, dove potremmo rilassarci nel magnifico e coloratissimo Chiostro maiolicato.  Le nostre attività culturali proseguiranno verso l’imponente Palazzo Reale, residenza dei Borbone, con una sosta a Piazza Plebiscito.

il Foro e la Basilica di Pompei Il Chiostro di Santa Chiara

Inoltre, ci affacceremo direttamente dalle terrazze del mare: attraverseremo Sorrento, Positano ed Amalfi, vere perle della Costiera Amalfitana. Proseguiremo per Paestum e ci immergeremo nella sua area archeologica. E ancora ci recheremo a Caserta per ammirare la maestosa Reggia e il parco vanvitelliano.

La Costiera Amalfitana La Reggia di Caserta

Una settimana davvero carica, dunque, che ci consentirà di conoscere le ricchezze di un territorio affascinante come quello campano e di gustare i suoi sapori più autentici.

Commenti

commenti