Boutique Hotel Capri | Imperatore Travel Blog

I Boutique Hotel di Capri

Isola di Ponza
Vacanza nel blu di Ponza
27 agosto 2014
Torri Costiere in Puglia
Le torri costiere in Puglia
3 settembre 2014

I Boutique Hotel di Capri

I Boutique Hotel di Capri

Il nuovo concept alberghiero dei Boutique Hotel sta riscuotendo un grande successo tra la clientela internazionale. Nati negli States nei primi anni ’80, in città come New York e San Francisco, questi piccoli hotel di lusso si distinguono dal tradizionale concetto di struttura e architettura alberghiera, presentandosi ai nostri occhi con un ambiente non convenzionale, legato ad un particolare stile e design. Chiamati anche Design Hotel o Lifestyle Hotel, in questo articolo vi presentiamo alcuni tra i migliori Boutique Hotel di Capri, l’isola del turismo esclusivo per antonomasia.

Capri Tiberio Palace

Il Capri Tiberio Palace è un lussuoso e riservato boutique hotel 5 stelle situato a pochi passi dalla Piazzetta di Capri. Da poco rinnovato grazie al nuovo concept ideato dell’interior designer Giampiero Panepinto, l’hotel si presenta con uno stile dai tocchi contemporanei e dai dettagli retrò, miscelando atmosfere che ricordano la casa di un viaggiatore. 55 camere e suite di assoluta unicità, realizzate con materiali ricercati, dai colori pastello, ricche di memorie ed oggetti multietnici. Ogni ambiente ha una propria essenza che segue il fil rouge del design. Dalla Capri Suite, che omaggia il cinema anni ’50, alla Mojito Terrace, con un belvedere mozzafiato. Ma non solo, al Capri Tiberio Palace troverete anche una bellissima SPA, una piscina In&Out con idromassaggio, una biblioteca curata in collaborazione con la casa editrice Taschen, il magnifico ristorante Terrazza Tiberio e l’affascinante Jacky Bar, un ambiente creato con uno stile che ricorda la Cuba degli anni ’50.

Capri Tiberio Palace

Capri Tiberio Palace     Capri Tiberio Palace

Capri Tiberio Palace     Capri Tiberio Palace

Capri Palace Hotel & SPA

Il Capri Palace Hotel & SPA è un elegante e raffinato hotel 5 stelle nel cuore di Anacapri. Le arcate, le colonne, le volte e il bianco degli arredi definiscono il profilo architettonico della struttura, che ricorda un palazzo napoletano del ‘700. Da poco ristrutturato, il Capri Palace combina lo stile mediterraneo ai tratti raffinati e classici riconducibili allo stile del diciottesimo secolo. Gli ambienti, così come le camere e le suite, sono arredate con una ricercata selezione di opere d’arte contemporanea. L’idea è quella di vivere il lusso come esperienza estetica ed emotiva, come ricerca della bellezza e dell’esclusività. L’arte circonda tutto e tutti al Capri Palace, ed infatti l’hotel sembra avere qualcosa di magico! Le Art Suite sono ispirate ad artisti come Wharol, Magritte, Picasso e Mondrian, mentre le Star Suite sono dedicate dive dello spettacolo quali la Callas, la Monroe e la Adjani. In alternativa vi potrete lasciar sedurre dalle suite ispirate agli dèi dell’Olimpo. Sono presenti anche tre ristoranti, tra i quali compare il 2 stelle Michelin “L’Olivo”, un museo di arte contemporanea e una boutique di alta moda italiana.

Capri Palace

Capri Palace     Capri Palace

Capri Palace     Capri Palace

 Punta Tragara

Chi di noi non ha mai sognato di trascorrere un week-end romantico a Capri, magari in una suite con vista sui famosi Faraglioni e l’incantevole paesaggio che li circonda?!! Ebbene, questo sogno prende forma nel fascino del Punta Tragara, hotel 5 stelle lusso che sorge sull’omonimo promontorio di Capri. Nato dall’intuizione dell’architetto francese Le Corbusier, l’hotel è incastonato tra le rocce del belvedere che affaccia sul mare blu cobalto dell’isola. Lo stile del Punta Tragara rende omaggio alle emozioni del paesaggio, con vetrate, terrazze e balconcini che regalano suggestioni uniche. 44 camere e 5 suite, tutte arredate con uno design diverso, caldo, intimo, raffinato, che prende spunto dalle antiche ville capresi. Opere d’arte contemporanea e mobilia ricercata impreziosiscono gli spazi delle camere, curate nei minimi dettagli. Alcune delle suite come la Monacone e la prestigiosa Penthouse offrono una panoramica affascinante sui Faraglioni e la Collina del Castiglione: dettagli che fanno del Punta Tragara uno degli hotel più belli di Capri.

Punta Tragara

Punta Tragara     Punta Tragara

Punta Tragara     Punta Tragara

JK Place Capri

Da una villa dell’ottocento posizionata sulla spiaggia di Marina Grande nasce il JK Place Capri, uno dei pochi hotel dell’isola a ridosso del mare. L’atmosfera dolce e mediterranea si fonde armoniosamente con lo stile nautico dell’hotel. Il JK Place Capri è considerata una delle poche strutture che più si avvicina alla vera essenza dei boutique hotel! Può considerarsi la versione marittima del JK di Firenze e prende forma dalla creatività del proprietario Ori Kafri e dall’architetto toscano Michele Bonan. Dalle camere Classic alle Superior, dalla Master Room alla Penthouse, il JK affascina i propri ospiti con le sue 22 camere progettate ed arredate individualmente, con le terrazze in legno sul mare, con i toni e le sfumature di Capri sintetizzate nel blu, nel bianco e nel giallo degli arredi. Ma anche l’atmosfera intima e curata del JKitchen, il ristorante di cucina mediterranea, la JKSpa e la piscina esterna con terrazza panoramica.

JK Place Capri

JK Place Capri     JK Place Capri

JK Place Capri     JK Place Capri

Casa Morgano

Lungo la famosa passeggiata di Via Tragara incontriamo il boutique hotel 5 stelle Casa Morgano. Puro stile caprese: il lusso mediterraneo che prende vita dall’architettura moresca, i pavimenti in maiolica dai colori gialli e blu, i marmi lucidi, le decorazioni a stucco e le grandi vetrate che permettono alla luce di irradiare gli ambienti raffinati e ricercati della struttura. Un’eleganza mediterranea che ritroviamo anche nelle terrazze vista mare che caratterizzano la maggior parte delle camere. Ma anche nella grande terrazza panoramica che ospita la piscina, attorno alla quale sarà possibile gustare i sapori della cucina mediterranea o rilassarsi comodamente seduti sui lettini. L’hotel Casa Morgano è una vera perla di stile ed eleganza a pochi passi dal centro e dalla mondanità della piazzetta più famosa al mondo!

Casa Morgano

Casa Morgano     Casa Morgano

Casa Morgano     Casa Morgano

La Scalinatella

A due passi dal Casa Morgano, il 5 stelle La Scalinatella è uno degli hotel più belli di Capri. E’ dagli anni ’50 che la “Bella Scalinatella” accoglie i suoi ospiti in un ambiente affascinante e ricercato. Un boutique hotel che fa sognare e che interpreta in pieno il vero stile caprese. Immerso nel verde, l’hotel gode di una vista panoramica su Marina Piccola e sulla Certosa di San Giacomo. Sembra di soggiornare in un a vera villa caprese, caratterizzata dallo stile moresco e dagli interni bianchi e blu che richiamano la tipica architettura mediterranea. 30 sono le camere e le suite eleganti e spaziose, decorate con le maioliche dipinte a mano, dotate di tutti i comfort. Un concentrato di bellezza caprese per un soggiorno romantico sull’isola azzurra.

La Scalinatella

La Scalinatella     La Scalinatella

La Scalinatella     La Scalinatella

Villa Marina Capri Hotel & SPA

Villa Marina è un lussuoso boutique hotel 5 stelle che sorge dal restauro di una villa del XX secolo in quel di Marina Grande. L’hotel condensa, nelle sue 21 camere e suite, il racconto di Capri di inizio Novecento, la Capri della cultura e dell’arte, la Capri letteraria e lussuosa. Un racconto che passa attraverso il design unico di ogni camera: dettagli, rifiniture, dipinti, citazioni e sfumature dove rivivono grandi artisti del calibro di Neruda, Alex Munthe, Curzio Malaparte, George Norman Douglas e tante altre personalità che hanno caratterizzato la storia e la vita sull’isola di Capri. Ogni camera, quindi, prende il nome di uno di questi personaggi famosi ed alcune suite hanno la piscina privata. Villa Marina si trova immersa in un fantastico parco verde e si presenta come una vera oasi di relax e benessere: alla Stai Luxury SPA gli ospiti potranno trascorrere momenti di assoluto relax con un’ampia gamma di trattamenti, bagno turco, sauna, solarium e la piscina a sfioro. Il Ristorante Ziqù, invece, delizierà i vostri palati con piatti tipici delle cucina mediterranea realizzato dallo Chef Emanuele Cataruzza.

Villa Marina

Villa Marina     Villa Marina

Villa Marina     Villa Marina

Commenti

commenti