Lampedusa e Pantelleria: perle del Mediterraneo | Imperatore Travel Blog

Lampedusa e Pantelleria: perle del Mediterraneo

Le spiagge più belle di Lampedusa
Le spiagge più belle di Lampedusa
26 maggio 2014
Bocca di Tifeo
A Forio lungo il Sentiero della Bocca di Tifeo
6 giugno 2014

Lampedusa e Pantelleria: perle del Mediterraneo

Spiaggia dei Conigli

Frammenti d’Africa che risplendono nel blu profondo del Mediterraneo, Lampedusa e Pantelleria sono l’ultimo lembo di terra italiano, quasi a toccare le coste tunisine. Isole ambite da chi ama il sole, la natura selvaggia, il mare cristallino e la buona tavola. Dal 31 maggio al 7 giugno andremo alla scoperta di queste due perle del Mediterraneo per un’esperienza di viaggio affascinante che potrete seguire sui social di Imperatore Travel (FacebookTwitterGoogle+ e Instagram).


Scopri Lampedusa e Pantelleria live sui social dal 31 maggio al 7 giugno 2014


instagram blog tour

La prima esperienza di viaggio sarà sull’Isola di Lampedusa, che con Linosa e Lampione forma l’Arcipelago delle Pelagie. Dal 31 maggio al 4 giugno raggiungeremo queste “isole d’alto mare” per un intenso tour tra spiagge, calette, grotte, insenature, panorami mozzafiato e le inconfondibili sfumature del mare.

Con i suoi venti chilometri quadrati, l’isola di Lampedusa si presenta come una tavola calcarea che si immerge nel mare e custodisce un patrimonio naturalistico davvero unico. Avremo modo di far visita Riserva Naturale dell’Isola dei Conigli, tanto desiderata dai turisti di tutto il mondo, comprendente gran parte della zona meridionale dell’isola.

Riserva Naturale Isola dei Conigli

Grazie all’escursione naturalistica in jeep sarà possibile effettuare un piccolo tour lungo le coste e ammirare i punti panoramici più suggestivi, le tante magnifiche spiagge e, grazie alle guida locale, scoprire la storia e le curiosità dell’isola. Un tour che ripeteremo a bordo di un gommone, accompagnati da Simone, divers professionista di Lampedusa. Con lui sarà facile ripercorrere i punti d’interesse, le grotte marine e le insenatura da favola che ornano le coste lampedusane, magari raggiungendo anche Linosa.

Cala Madonna Cala Pulcino
Ma Lampedusa è anche enogastronomia, relax e divertimento. Ospiti del Resort Costa House, proveremo un percorso enogastronomico dove si fonde tipicità e gusto del mare e della terra. La sera, invece, ci tufferemo nel cuore della vita lampedusana: Via Roma, la via dello struscio, dello shopping, dei bar e dei ristorantini.

Il 4 giugno ci sposteremo su Pantelleria, l’isola misteriosa di Omero, dove rimarremo fino al 7 giugno. Anche qui saremo accompagnati dalla guida locale Imperatore Travel e avremo modo di ripercorrere tutte le attrazioni e i luoghi d’interesse di quest’aspra isola ombelico del Mediterraneo.

Pantelleria

La prima esperienza di viaggio sarà l’escursione panoramica dell’isola: il Lago di Venere, la contrada Bugeber, Cala Cinque Denti e Cala Levante con il famoso Arco dell’Elefante, Gadir e le sue sorgenti di acque termali, la Balata dei Turchi, la contrada Scauri e la Grotta dei Gabbiani. Anche qui passeremo dalla terra al mare per ammirare le calette, le spiagge e i paesaggi marini più belli lungo la costa, circumnavigando l’isola.

Pantelleria Specchio di Venere
Poi avremo modo di rilassarci, tonificarci e divertirci presso le sorgenti termali del’isola, per rendere omaggio all’anima vulcanica di Pantelleria. Dal Lago di Venere alle acque sorgive di Gadir, dalla Grotta di Benikulà per una sauna naturale alla Grotta di Soteria per una sabbiatura.

Anche qui a Pantelleria non può mancare l’escursione che ci porterà alla scoperta della enogastronomia pantesca: diverse soste e degustazioni di vini locali, passiti, olii e formaggi provenienti dalle aziende più rinomate dell’isola.

Articolo
Lampedusa e Pantelleria: perle del Mediterraneo
Titolo articolo:
Lampedusa e Pantelleria: perle del Mediterraneo
Descrizione:
Dal 31 maggio al 7 giugno andremo alla scoperta di Lampedusa e Pantelleria, le due perle del Mediterraneo, per vivere un'esperienza di viaggio affascinante.
Autore:

Commenti

commenti