Le spiagge più belle di Lampedusa: dalla spiaggia dei conigli a cala maluk | Imperatore Travel Blog

Le spiagge più belle di Lampedusa

Catania Il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l'Arena
Catania – Il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena
23 maggio 2014
Spiaggia dei Conigli
Lampedusa e Pantelleria: perle del Mediterraneo
29 maggio 2014

Le spiagge più belle di Lampedusa

Le spiagge più belle di Lampedusa

Terra di confine tra due mondi, sospesa al centro del Mediterraneo, l’isola di Lampedusa è una delle mete estive più ricercate per le sue spiagge incontaminate, le calette e il fantastico mare cristallino. La sua spiaggia più famosa è la Spiaggia dei Conigli, al quarto posto nella classifica delle 25 spiagge più belle del mondo stilata da Trip Advisor. In questo articolo vi accompagneremo alla scoperta delle spiagge più belle di Lampedusa.

 

La Spiaggia dei Conigli

La spiaggia dei Conigli

E’ la baia più famosa di Lampedusa e una delle spiagge più famose nel mondo! Situata nella zona meridionale, presenta una particolarissima sabbia bianca che contrasta le sfumature intense del mare e del paesaggio circostante. Prende il nome dall’Isola dei Conigli che si trova proprio davanti alla spiaggia. Il fondale qui è bassissimo e bisogna spingersi quasi oltre i 100 metri dalla riva per immergersi. Un vero e proprio paradiso naturale.

Cala Pulcino

Cala Pulcino

Anch’essa situata nella zona meridionale dell’isola, Cala Pulcino è molto vicina all’Isola dei Conigli. Fondali bassi, sabbia bianca e mare limpido. I suoi fondali sono ricchi di flora e di fauna, per questo la baia viene raggiunta spesso dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Cala Galera

Cala Galera

Una profonda insenatura dal basso fondale, riparata da due costoni rocciosi e caratterizzata da sabbia fine e acqua cristallina.

Cala Madonna

Cala Madonna

A sud dell’Isola troviamo Cala Madonna, una delle spiagge preferite dagli amanti delle immersioni per i suoi fondali bassi ricchi e colorati. Cala Madonna è particolarmente adatta alle famiglie in quanto, grazie alla presenza di un chioschetto, è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni.

Cala Greca

Cala Greca

Non molto distante da Cala Croce troviamo un’altra caletta suggestiva: Cala Greca. Piccola, intima, caratterizzata da una finissima sabbia bianca. E’ una delle tappe obbligatorie nel vostro tour alla scoperta delle spiagge più belle di Lampedusa.

Cala Pisana

Cala Pisana

Posizionata nella zona orientale dell’isola, a pochi chilometri dal centro di Lampedusa troviamo Cala Pisana.

Cala Croce

Cala Croce a Lampedusa

Sempre vicino al centro abitato, Cala Croce è una fantastica insenatura che racchiude due spiagge.

La spiaggia della Guitgia

Spiaggia della Guitgia a Lampedusa

Vicina al centro abitato di Lampedusa, è la spiaggia più famosa e quella che si può raggiungere più facilmente rispetto alle altre.

Spiaggia del Mare Morto

Spiaggia del Mare Morto a Lampedusa

Situata a Nord-Est dell’isola, la spiaggia del Mare Morto prende il nome dalle sue acqua particolarmente calme.

Cala Maluk

Cala Maluk a Lampedusa

Cala Maluk è situata sulla costa sud-orientale di Lampedusa. Un tempo utilizzata per il trattamento delle spugne, la spiaggia si può raggiungere facilmente.

 

Cartina di Lampedusa

Commenti

commenti