Vita notturna In Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina | Imperatore Travel Blog

Vita notturna In Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina

Puglia enogastronomia
Puglia, terra di grandi vini
25 luglio 2013
La Notte della Taranta
La notte della Taranta
31 luglio 2013

Vita notturna In Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina

Nightlife Costiera amalfitana

Avete scelto di trascorrere le vostre vacanze tra le stradine scoscese della Penisola Sorrentina o sulle terrazze sospese sul mare della Costiera Amalfitana? Bene, la vita notturna in penisola e in costiera vi offrirà tante opportunità, a partire dagli spettacoli di musica live ai lunghi aperitivi, e per finire le magiche serate in discoteca al chiaro di luna!

Filou ClubPer chi è alla ricerca di un locale diverso dagli altri, con uno stile fuori dal tempo, allora l’unica opzione è il Piano Bar Filou Club. Ubicato tra le mura antiche di Sorrento, qui si viene avvolti in un’atmosfera surreale e davvero piacevole. Un ottimo locale per gli amanti della musica dal vivo. Altro locale al centro di Sorrento è il Fauno Bar. Luogo d’incontro e di eventi mondani, piacevole per aperitivi in compagnia.

L’aperitivo a Positano si fa alla Buca di Bacco. Un rito irrinunciabile in riva al mare, soprattutto in piena estate. Per la cena ci si può spostare al piano superiore, sulla terrazza ristorante. Verso la spiaggia di Fornillo, a Positano, c’è il Next 2, con arredi minimal  ed una stupenda terrazza affacciata su un panorama da incanto. Si può scegliere tra il ristorante e la vineria oppure semplicemente accomodarsi in terrazza per un drink per l’aperitivo. Nelle sere d’estate tanta musica lounge e jazz.

Alcuni dei locali irrinunciabili per coloro che amano passare piacevoli serate in discoteca sono: il Fauno Notte Club, il Blue Night e il famosissimo Music on the Rocks di Positano.

Il Fauno Notte Club è la storica discoteca di Positano. Fin dagli anni ’50 ha rappresentato un punto di ritrovo e di divertimento per turisti e ospiti del jet set internazionale. E’ l’unica discoteca di Sorrento. Oggi si presenta come un anfiteatro contemporaneo con un’offerta artistica variegata. Il colore dominante è il rosso.

Il Blue Night è l’unica discoteca all’aperto di tutta la penisola sorrentina. Affacciata sul mare, il Blue Night è conosciuta per le sue feste a tema e il suo privè a ridosso della pista da ballo. Spesso le serate a tema e quelle con musica live prediligono una clientela over 25 ed over 30.

Il Music on the Rocks a Positano permette sia di fare l’aperitivo sulla terrazze del locale sky lounge che cenare al Ristorante Le Terrazze. Poi, la sera si accendono le casse e il locale si trasforma in disco, con dj e artisti nazionali ed internazionali.

Un’altro palcoscenico esclusivo è l’Africana Famous Club, a Praiano, vicino Amalfi. Il locale accompagna il suo pubblico con un limpido sound ma soprattutto musica adatta ad ogni evento: dalla musica commerciale alla musica anni ’90, lounge e piano bar live. C’è anche il ristorante vista mare dove è possibile partecipare a cene-spettacolo ed eventi speciali.

Commenti

commenti