Costa Smeralda: aperitivo, cena e vita notturna | Imperatore Travel Blog

Costa Smeralda: aperitivo, cena e vita notturna

Trekking Ischia - Il Sentiero dell'Allume
Trekking Ischia: Il sentiero dell’Allume
10 luglio 2013
Forio d'Ischia - Imperatore Blog
Cosa vedere a Ischia: i nostri consigli
16 luglio 2013

Costa Smeralda: aperitivo, cena e vita notturna

Porto Cervo

Avete scelto di trascorrere le vostre vacanze in Costa Smeralda? Bene, la Costa Smeralda vi offrirà un mare di occasioni per trascorrere non solo le vostre giornate ma anche le vostre serate in compagnia: dall’aperitivo in spiaggia ai wine bar, dai ristoranti alle discoteche. Ecco per voi qualche consiglio per le vostre serate “in” tra le meraviglie della Costa Smeralda.

Naturalmente quando parliamo di Costa Smeralda consideriamo anche le zone limitrofe, che distano pochi chilometri e completano l’offerta turistica di questa affascinante zona nord-orientale della Sardegna. Infatti, pur non essendo formalmente in Costa Smeralda, località come Poltu Quatu, Baja Sardinia e Porto Rotondo vengono considerati ed associati alla stessa offerta turistica,  vista anche la poca distanza dal cuore della fascia costiera, Porto Cervo!

Porto Cervo - Billionaire

Dopo aver passato una giornata al sole o a crogiolarsi nelle acque limpide delle tipiche calette e spiagge della Sardegna, la nostra serata non può non incominciare con un bel aperitivo! Trovandovi a Porto Cervo potete fare una bella passeggiata in piazzetta San Marco e fermarvi a bere qualcosa nel Bar della Piazza, oppure andare al Caffè du Port. Per gli amanti di ambienti meno caotici ecco la Cronta Enoteca Wine Bar. Situato in una location elegante, La Contra offre una vasta scelta di vini rossi, vini bianchi, rosati, spumanti e champagne diversi da una selezione di birre, liquori, amari e vini fortificati.

Invece, se vi trovate in giro per la Costa Smeralda ci si può fermare al Phi Beach di Baja Sardinia. Affacciato sul mare, il Phi Beach è un locale costruito sulle rocce, con un panorama spettacolare, caratterizzato da una bella movida di ritorno dalle spiagge, musica e tanto divertimento. Altrimenti a Poltu Qualtu, per l’aperitivo ci si può dirigere verso lo Smaila’s.

Per la cena c’è chi preferisce rimanere nello stesso locale dell’aperitivo e chi invece preferisce dirigersi verso la località in cui trascorrere la serata. A Porto Cervo troviamo molti ristorantini dove sarà piacevole sedersi sia in coppia che in compagnia di amici, così come a Poltu Quatu, Palau e Porto Rotondo.

Poi, dopo cena, si passa alla vera “vita smeralda” tra locali notturni e feste nei night più famosi. almeno per curiosità un giro al Billionaire bisogna farlo: una location magnifica con vista sul Golfo del Pevero. Locale simbolo della movida smeraldina è frequentato spesso dai vip. Ambiente lussuoso ed elegante. Altre discoteche calde ed eleganti sono il Sottovento e il Sopravento: il primo è un locale storico dal quale, per anni, sono partite mode e tendenze dell’estate.Suoni, luci, colori, bella gente e tanto divertimento. Il Sopravento Club si trova di fronte al Sottovento di Porto Cervo, la clientela è più giovanile ed è anche conosciuto per il suo ristorante. Altro locale lussuoso ed elegante è il Pepero. caratterizzato da un design unico è molto frequentato da vip e dj di fama mondiale.

Per i più giovani, o per chi ama confondersi nella movida giovanile, consigliamo il Ritual. Discoteca affascinate  e particolarissim, grazie alla sua struttura architettonica: scavato nella roccia delle grotte di granito, si trasforma in una casa magica e selvaggia per il divertimento notturno.

Commenti

commenti