La Virtual City Experience di Arounder sbarca ad Ischia

Panarea Cala Junco
Le spiagge più belle delle Eolie
30 maggio 2013
Ischia Film Festival
Ischia Film Festival: l’importanza dei luoghi
4 giugno 2013

La Virtual City Experience di Arounder sbarca ad Ischia

cover arounder

Dal 21 al 31 maggio il team web di Imperatore Travel ha accompagnato i fotografi di Arounder tra le eccellenze dell’Isola d’Ischia per la realizzazione delle famose panoramiche a 360°. Tante le tappe e i luoghi d’interesse che saranno disponibili nel prossimo Virtual Tour sull’app Arounder Touch 2.0.

Arounder offre ai propri visitatori il meglio di quanto le destinazioni turistiche mondiali hanno da offrire: monumenti e musei, le spiagge e i panorami mozzafiato, hotel e ristoranti, i negozi più esclusivi, i parchi e i giardini. Ogni sezione tematica contiene le immagini panoramiche a 360°, accessibili anche da connessioni internet lente. All’interno di ogni pubblicazione è possibile trovare splendidi tour virtuali fullscreen, consentendo all’utente di spostarsi verso sinistra, destra, su e giù. Un formato di gran lunga superiore rispetto alla fotografia di serie in quanto dà allo spettatore un senso di realtà.

Ma più che spiegarvi Arounder a parole vi consigliamo di visitare il loro sito web o scaricare l’app per visitare virtualmente le città e le migliori destinazioni turistiche (più di 70), in attesa di fruire delle panoramiche dell’isola d’Ischia. Il sito web è tradotto in 3 lingue (italiano, inglese e cinese), mentre l’app è disponibile in 9 lingue: Italiano, Inglese, Francese, Giapponese, Russo, Cinese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese.

Arounder - Giuseppe e AssafSiamo stati in giro con i due fotografi della VRWay, Giuseppe Pennisi e Assaf Spiegler, per realizzare le panoramiche nei luoghi più esclusivi dell’isola. Le spiagge e le baie più belle come quella dei Maronti e di Citara; Ischia Ponte con il Castello Aragonese, il borgo dei pescatori e la Torre di Michelangelo nella magica location di Cartaromana, la viticultura eroica di Casa D’Ambra, i parchi e i giardini termali come i Poseidon e il Negombo, i laboratori della pasticceria Calise e delle ceramiche Mennella, gli scenari incantevoli dei Giardini La Mortella e della Colombaia, i colori e le sfumature delle albe e dei tramonti ischitani. Tanto da raccontare attraverso le panoramiche esterne e interne che, grazie alla professionalità di Giuseppe, Assaf ed il loro team di post-produzione, verranno pubblicate a breve su sito web e app, rendendole fruibili in tutto il mondo.

In programma anche la realizzazione di un magazine dedicato all’Isola d’ischia. Arounder Mag è disponibile per iPad e consente ai propri lettori di viaggiare interattivamente tra le città più belle del mondo seduti comodamente sul proprio divano. Non una “semplice” guida turistica ma un nuovo modo di informare. Online è possibile scaricare il Magazine dedicato a Lugano, mentre sono in fase di sviluppo Rio de Janeiro, Shanghai, Milano, Parigi, Pechino e…Ischia!!

Commenti

commenti